Turisti? Sì, per tutto l’anno

1529

turisti nel centro storico di gallipoli 19-8-14 foto di Luigi Giungato (9)GALLIPOLI. Qualità: questa la prossima frontiera e la diffusa aspirazione per il turismo in Puglia, nel Salento e nei capoluoghi riconosciuti come Gallipoli, Lecce, Otranto. «Non avete idea di quante aspettative sono circondate località come Gallipoli e Otranto per la prossima stagione»: lo ha detto l’assessore al Turismo Loredana Capone nel corso della tappa (la seconda di un tour lungo 18 incontri) al Castello gallipolino per condividere idee e proposte sul prodotto che si offre al turista.
Si chiama “Puglia 365” il giro in corso, i cui risultati saranno raccolti nel Piano strategico del turismo in Puglia. La regione non parte da zero, ormai. Gli stessi imprenditori presenti hanno riconosciuto la validità dei programmi e delle promozioni portate avanti negli ultimi dieci anni per cui la Puglia adesso può permettersi di girare lo sguardo per nuove mete.

Innanzitutto il mercato estero, che porta qui persone mature ed anziane ma non nella stagione calda, e con capacità di spesa pro capite quasi il doppio della normale (dai 60-70 euro ai 160 dei russi).

Continua a leggere sull’edizione cartacea di Piazzasalento, oppure ricevi il nostro giornale direttamente a casa tua o nella tua casella di posta!