Parabita – Mettere in guardia gli anziani dalle truffe che vengono compiute nei loro confronti è l’obiettivo della campagna in difesa della “terza età”   promossa dall’Arma dei Carabinieri. All’appuntamento di venerdì 15 marzo, in programma alle 19.30 presso la parrocchia di Sant’Antonio, vi prenderanno parte il capitano della Compagnia di Casarano, Clemente Cosimo Errico e il maresciallo della stazione di Parabita, Italo Memoli.

I dati dicono che in Italia i casi di truffa che, nell’ultimo anno, hanno interessato gli over 75 hanno registrato un incremento del 10% anche se soltanto una parte sono quelli denunciati alle forze dell’ordine. Durante l’incontro verranno illustrati gli accorgimenti utili da adottare per permettere alle fasce deboli e agli anziani, soprattutto se soli, di non cadere nelle trappole dei male intenzionati.

Il parroco «Ringrazio, a nome personale e della parrocchia, il capitano Errico e il maresciallo Memoli per aver promosso questa serata. La prevenzione sicuramente rappresenta una soluzione certa per cercare di far fronte a questo problema che oggi sta interessando la nostra società» afferma il parroco della comunità di Sant’Antonio, don Albino De Marco (di Casarano).

Pubblicità

Commenta la notizia!