Tricase, varata la nuova Giunta; due le donne. Il Sindaco: “Una squadra appassionata e consapevole”

482

Tricase – “I cittadini potranno contare su una squadra appassionata e consapevole delle responsabilità cui siamo stati chiamati”: con queste parole il Sindaco Antonio De Donno ha annunciato la nomina della Giunta chiamata a governare Tricase per i prossimi cinque anni, dopo il vittorioso ballottaggio del 4-5 novembre con Carmine Zocco.

La firma delle nomine con relativi compiti è di queste ore. Vicesindaco sarà Andrea Rocco Ciardo, al quale sono state assegnate le deleghe alla Programmazione strategica, al Turismo, alla Valorizzazione delle marine, all’ Agenda digitale, all’ Innovazione tecnologica, Europa e cooperazione e alla Polizia municipale.

Questa mattina le nomine

Anna Forte è il nuovo Assessore al Welfare, Pubblica istruzione, Politiche abitative, Associazionismo. A Serena Ruberto le deleghe all’Ambiente e Salute pubblica, decoro urbano e piano del verde, Valorizzazione patrimonio culturale e Rigenerazione urbana.

A Rocco Piceci sono state affidate le deleghe ad Attività produttive e artigianali, Edilizia sportiva e Palestre scolastiche, Mobilità urbana sostenibile, Servizi cimiteriali, Patrimonio. Gabriele D’amico si occuperà di Bilancio, Personale, Tributi, Politiche giovanili e sport, Affari generali, Agricoltura.

Il 5 ottobre la vittoria 

“Agli assessori i miei migliori auguri per le sfide che affronteremo insieme al Consiglio comunale tutto”, l’auspicio del Sindaco De Donno. Come si ricorderà De Donno era sostenuto dalle liste Pd, Siamo Tricase, Tricase responsabile, Tricase futuro comune. Il 5 ottobre aveva vinto col 52,06% con un distacco di 354 voti.