Tricase – Tutto pronto per la zona pedonale o a traffico limitato intorno a piazza Pisanelli, piazza don Tonino Bello, via Tempio e via Marina Porto nel tratto piazza Pisanelli e via Marina  Serra.

Ne dà notizia una ordinanza del comandante della polizia locale, Angelo Lanzilotti che così conclude un percorso cominciato l’1 giugno 2018 con la deliberazione della Giunta comunale guidata dal Sindaco Carlo Chiuri (foto).

L’introduzione della Ztl scatterà dalle 21 alle 5 di ogni giorno sarà in via sperimentale fino al 16 maggio prossimo. Il nuovo sistema di circolazione a piedi e, di conseguenza, in auto nella zona sarà disciplinato tra l’altro da tre varchi elettronici collegati con un sistema di video vigilanza e forniti dalla ditta Project Automotion spa di Monza.

Pubblicità

Le modifiche della circolazione Nelle aree adiacenti cambieranno sensi di marcia e sensi unici; in particolare si tratta di via delle Conce, via Madonna di Loreto, via Orlandi, via degli Acquaviva, via Fratelli Peluso.

Il periodo di pre – esercizio, come detto scadrà il 16 maggio e servirà ad informare dettagliatamente tutti i diretti interessati, compresi rifornitori e utenti provenienti da altri paesi. L’intero esperimento durerà un anno dall’entrata in vigore dell’ordinanza.

L’ordinanza comunale è stata inviata anche alla stazione dei carabinieri, ai Vigili del fuoco, alla Tenenza della Guardia di finanza, alla centrale operativa del servizio 118.

 

 

 

 

Pubblicità

Commenta la notizia!