Tricase, positivo un assessore: Comune chiuso per sanificazioni e dipendenti al lavoro da casa

271
Tricase – Ora sono 24 i casi positivi: l’ultimo in ordine di tempo, che si aggiunge ai 23 comunicati dall’Asl Lecce venerdì scorso, ha avuto la conferma ufficiale ieri pomeriggio e rigiarda un componente della giunta comunale. Lo ha comunicato il Sindaco Antonio De Donno con una nota ufficiale.
“Ho avuto modo di colloquiare telefonicamente con il soggetto, che al momento si trova presso la sua abitazione con lievi sintomi – afferma De Donno – augurando una pronta guarigione ed esprimendo solidarietà a nome dell’Amministrazione e della città”.

“Massima attenzione alle regole”

Anche in questo caso ovviamente e immediatamente sono stati attivati tutti i protocolli previsti anti contagio da Covid, con l’aggiunta di altri interventi: tracciamento dei contatti, sanificazione degli ambienti del Comune di Tricase, predisposto lo smart-working in via cautelativa per tutti i dipendenti di Palazzo Gallone. “Come ormai noto, il virus circola fra noi e attacca chiunque, senza distinzione di genere o di età”, si sottolinea.
“Invito tutti i cittadini – conclude il Sindaco – a prestare la massima attenzione alle disposizioni anti-Covid, all’uso dei dispositivi di sicurezza individuale e al distanziamento. Siamo una comunità forte e orgogliosa, combattiamo insieme questo nemico silente”. Dalla stessa fonte comunale si è appreso nei giorni scorsi che i cittadini coinvolti con isolamento e quarantena sono più di 150.