Unit six ensemble
I musicisti di Unit six ensemble

Tricase – Musica alle scuderie di Palazzo Gallone (in piazza Vittorio Emanuele) per la Giornata internazionale del jazz: l’appuntamento è nella serata di martedì 30 aprile, alle ore 21, con il concerto del gruppo Unit six ensemble.

Un omaggio alla musica afroamericana e all’hard bop farà da filo conduttore alle note portate sul palco dai sei musicisti che compongono il gruppo: Christian Bevilacqua (di Muro Leccese) al trombone, Mauro Esposito (di Tricase) all’alto sax, Simone Stefanizzi (di Muro Leccese) al trumpet, Feliciano Montagna (di Palmariggi) al drums, Alessandro Casciaro (di Cocumola) al piano e Matteo Maria Maglio (di Maglie) al double bass.

Suona anche l’orchestra della famiglia. A guidare il concerto sarà il giornalista e critico musicale Alceste Ayroldi. L’evento, inoltre, sarà arricchito dalla partecipazione dell’orchestra “Acli Puglia Musica in Famiglia”, che vede suonare insieme genitori e figli. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Info ai numeri: 320.1592116 – 380.7761139.

Pubblicità

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Mousikì di Tricase (presieduta da Mauro Esposito) e da Acli (Associazioni cristiane lavoratori italiani) Arte e spettacolo Lecce, in collaborazione con l’orchestra di Musica in Famiglia e con il patrocinio del Comune di Tricase (che supporta l’evento con un contributo di 1.000 euro).

 

Pubblicità

Commenta la notizia!