Gli chef Federico Dell'Omarino, Antonio Guida e Nicola Di Lena
Gli chef Federico Dell’Omarino, Antonio Guida e Nicola Di Lena

Tricase – Giunge all’ultimo appuntamento il ciclo di show cooking che ha offerto a giovani aspiranti cuochi l’occasione di confrontarsi ai fornelli con chef stellati: giovedì 16 maggio, alle ore 9.30 presso il ristorante “I fornelli di Teresa”, sarà ospite Nicola Di Lena, chef del Seta Mandarin Oriental di Milano.

Il progetto nasce come attività stageriale extracurriculare all’interno del corso Operatore della ristorazione, indirizzo “Preparazione pasti”, organizzato dalla società cooperativa Khe di Tricase (presieduta da Antonio De Donno) e finanziato dalla Regione Puglia. I corsisti partecipanti, tutti minorenni che non hanno ancora assolto l’obbligo scolastico per problemi di natura sociale o familiare, sono al terzo anno e si preparano a uno stage in azienda.

Nicola Di Lena, nato in Svizzera e cresciuto in Puglia, si è formato con Laurent Jeannin all’Epicure di Parigi. Ad aprire il ciclo di show coooking è stato lo chef tricasino 2 stelle Michelin Antonio Guida, che ha poi lasciato i fornelli – negli incontri successivi – a Biagio Bleve e Federico Dell’Omarino.

Pubblicità

Commenta la notizia!