Cutrofiano – È un misto di tradizione e innovazione ciò che consente a Cutrofiano di festeggiare il Natale, pur nel rispetto delle restrizioni dovute al covid.
La programmazione ha avuto il via lo scorso fine settimana con l’arrivo della slitta di Babbo Natale, sabato 19 e domenica 20 per la consegna di doni ai più piccoli, su iniziativa della Pro loco, con la collaborazione del Circolo Ayni e il patrocinio del Comune. La consegna dei doni ci sarà anche nel giorno della vigilia.
Gli appuntamenti
Sempre giovedì 24, l’associazione “Pecore gialle” consegnerà i regali a domicilio per l’11^ edizione di “Babbo natale a casa tua” (dalle 17 alle 22) che quest’anno diventa “fuori casa tua”, anche se il principio resta lo stesso: i doni saranno consegnati a domicilio, pur nel rispetto delle norme anti-covid.
Domenica 28 dicembre alle 19 ci sarà lo spettacolo “Strina canti e zampogne”, in programma alle ore 19 presso il Tempio Opere Antoniane. Come da tradizione spazio ai canti e alle filastrocche del periodo natalizio, recuperati e restituiti alla collettività.

Dal 21 al 23 ad animare il paese ci ha pensato “Babbo Natale e la slittite”, spettacolo composto da una piccola recita in versi del Natale 1856 e da un progetto di videomapping che ha trasformato palazzo Filomarini e piazza Municipio in un teatro. La storia è stata scritta e adattata da Mary Negro e Gabriele Polimeno della Coop ventinove con la videomappatura curata da Pasquale Lazzari con il supporto progettuale “Audio” di Salvatore Giannotta e musiche di apertura a cura dell’associazione “Ne Sud Ethnic”.
Pierfrancesco Albanese