Tra Sannicola e Lido Conchiglie musica, yoga, teatro e animazioni. Attesi i Criamu e La Calandra

410
Criamu

Sannicola – Fine settimana che precede Ferragosto particolarmente “frizzante” a Sannicola e Lido Conchiglie. Nella marina alle 18.30 presso il Salento Bike Cafè inizia un seminario di yoga cinese “Il Qi qong delle arti arziali”. Il corso si svolge sotto la guida del maestro di Kung fu Vincenzo Spasaro.

A Sannicola sabato 10, serata di San Lorenzo, inaugurazione della mostra “Arte e sapori” alle 20 organizzata dal Comune e curata da Alba Stamerra presso il frantoio ipogeo di via Roma con autori varie visitabile fino al 20 agosto dalle 20 alle 22. Nella stessa serata a partire dalle 22 pizzica in piazza della Repubblica con i Criamu che presenteranno il loro nuovo singolo “Rosa de Gerico” che anticipa l’uscita del nuovo lavoro discografico a novembre per i loro vent’anni dal titolo “Destino”.

Sempre il 10 a Lido Conchiglie la Proloco alle 21 organizza sul piazzale antistante la sede lo spettacolo “Notte sotto le stelle” di Angyanimation group con animazione per famiglie. Nella stessa serata alle 19.30 al Salento Bike Cafè concerto de “Le lame da barba” gruppo bolognese tra ritmi mediterranei e sonorità balcaniche, armene e greche, dal valzer e dalla tarantella. Domenica 11 a San Simone in piazza San Biagio alle 21 la compagnia teatrale La Calandra manda in scena “Il Tartufo” di Moliere (organizza la Polisportiva Mauro Fedele).

Pubblicità

Spostato a lunedì 12 lo spettacolo “Aspettando il tramonto” targato Metoxè per evitare la concomitanza con l’evento della Polisportiva: si svolgerà presso la cooperativa olearia sannicolese su via Alezio alle 21 e di esibiranno vari artisti locali tra cui Fabio e Matteo De Donno, Max Sances, Francesca Giaffreda, Carmelina Calò, Giancarlo Minerva, Nazario Simone, Eugenio Fuso e Antonio Venturelli.

Pubblicità