Tra Sannicola e le sue marine feste, mostre, musica e pure i “pasticceri pasticcioni”

566
Serate danzanti da Mesciu Peppe

Sannicola – Settimana tra fine luglio e inizio agosto all’insegna del divertimento a Sannicola e Lido Conchiglie. Mercoledì 31 luglio alle 21 in piazza della Repubblica spettacolo di burattini per bambini “Le nuove avventure di Attila il mago” a cura della compagnia teatrale “Teste di legno”. L’evento è organizzato dal Comune con il contributo delle attività economiche della piazza.

Giovedì 1 agosto in piazza San Biagio a San Simone concerto jazz “Musiche dal mondo” interpretate da Eleonora Pascarelli (nella foto) accompagnata dal fisarmonicista Vince Abbracciante. L’evento si inserisce all’interno della rassegna “Sannicola summer jazz” del Comune ideata dal consigliere delegato allo spettacolo Patrizio Romano. Nella stessa data a Lido Conchiglie alle 21 presso la sede Proloco inaugura la mostra fotografica “Appunti di viaggio” di Gerardo Marzano, con foto scattate tra Capo Verde, Lucerna e Amsterdam. L’autore ha
vinto per ben tre volte il concorso fotografico organizzato dall’associazione. La mostra sarà visitabile fino al 18 agosto.

Marco Andronico

Venerdì 2 agosto imbarazzo della scelta per chi vuole divertirsi: alle 19 a Lido Conchiglie sul piazzale Proloco si svolgerà il tradizionale evento “Un giorno da pasticcioni” che consiste nella realizzazione di dolci in pasta di zucchero con i bambini guidati dal cake designer Marco Andronico, mentre alle 21 “Due tragedie da ridere” saggio finale degli allievi del corso di teatro tenuto da Antonietta Manca e Salvatore Coluccia della compagnia teatrale Armonauti di Gallipoli. L’evento è organizzato dal Comune e dalla Proloco e si svolge sul piazzale antistante la sede.

Pubblicità

Stessa data stesso orario, a poca distanza, inizia l’evento “Jubox Mesciu Peppe” che avrà luogo ogni venerdì per tutto agosto con musica anni 70 – 80 – 90 e divertentismo sulla rotonda di Mesciu Peppe con Dj Alex Vocalist. Terzo appuntamento, sempre nella stessa data e stesso orario presso il Lido Le Canne a Padula Bianca con il gruppo musicale “Batrio live” che presenta lo spettacolo “Sulle note di Lucio Battisti”. La band è composta da Nazario Simone, Tony Inglese ed Emanuele Petruzzi, tutti di Sannicola.

Sempre venerdì 2 agosto alle 20,30 a Villa Excelsa a Sannicola, presentazione dei libri “Il venditore di libri”, di  Papa  Ngady Faye e Antonella Colletta e “My wife. La moglie di tutti. Una storia vera”, di Sis Lav, organizzate dall’associazione “Presidio del Libro_Archivio del Libro d’Artista Verbamanent” presieduta da Maddalena Castegnaro (nella foto) nell’ambito della rassegna “Kalispera”. Dialogano con gli autori la stessa Castegnaro e Federica Corrado, docente di Storia dell’arte  a Napoli. Nella serata saranno recitate le “Poesie dall’Africa” da Maddalena Ciricugno (voce e tamburo di Issa Mboup). Sarà inoltre inaugurata la mostra internazionale di libri d’artista del progetto “Africa: Terre, culture, orizzonti”che sarà visitabile fino al 9 agosto dalle 21 alle 23.

Andrea Vaglio

Domenica 4 agosto alle 21, infine, la Proloco organizza presso la propria sede la presentazione del libro di Andrea Vaglio, “La chiesa monastica bizantina di San Salvatore e la sua decorazione pittorica”. Stessa data, alle 22 Lido Le Canne organizza la serata musicale con “All swing trio”: voce Paola Liaci, contrabbasso Fernando Gigante, chitarra Franco Lezzi

Pubblicità