TourisMap, il turista è servito

1287

PzzSlnt_32_01.inddRACALE. Da un’idea di Valeria Minutillo (a destra nella foto), finanziata da Arti Puglia e sviluppata da Angelo Manni (a sinistra), ingegnere informatico di Racale e proprietario della startup Caronte Consulting, è nata TourisMap, un’app per dispositivi mobili che fornisce una serie di dettagliate informazioni per il turista
e che rappresenta anche un valido strumento per valorizzare la nostra regione e, in particolare, le bellezze del Salento. Attivando TourisMap tramite la geolocalizzazione del Gps e una connessione dati, l’utente potrà visualizzare tutti i luoghi d’interesse turistico, e non, nel raggio di 500 metri. Ogni punto d’interesse ha la sua icona autodescrittiva. Cliccando su ogni icona, si visualizzano un’apposita scheda informativa, con foto, indirizzo, recensioni e altre informazioni di vario genere, e un collegamento col proprio navigatore per il percorso pedonale.

L’app è realizzata sfruttando i servizi offerti da Google, FourSquare, SeatGeek, sagreinitalia.it e TripAdvisor che gli sviluppatori di Caronte Consulting hanno riunito in un’unica applicazione. TourisMap è scaricabile da Play Store Android (al prezzo di 1,46 euro) e, prossimamente, potrà essere utilizzata anche sui dispositivi IOs e Windows Phone. Info: www.tourismap.it.