Torre San Giovanni (Ugento), escursione in mare per diversamente abili: 30 barche e cento partecipanti alla partenza

3863
Navigabile Torre San Giovanni
Uno scatto dalla scorsa edizione di Navigabile

Torre San Giovanni (Ugento) – Una giornata da trascorrere in barca, per ragazzi speciali: si terrà domenica 4 agosto, con partenza dalla Torre del faro di Torre San Giovanni, la nona edizione di Navigabile.

Il presidente della Lega navale di Torre San Giovanni Vincenzo Conte
Il presidente della Lega navale di Torre San Giovanni Vincenzo Conte

Trenta barche e un centinaio di partecipanti, questi i numeri dell’edizione 2019. Organizzata dalla locale sezione della Lega navale (presieduta da Vincenzo Conte), in collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ugento, la manifestazione punta a offrire il piacere di una giornata all’aria aperta a persone diversamente abili e alle loro famiglie.

Il programma. Il raduno è fissato per le 15,30 presso la sede della Lega navale (giardino del faro di Torre San Giovanni). Da qui alle 16 si procederà all’imbarco e alla partenza dell’escursione. Il percorso prevede un giro lungo costa verso l’isola di Pazze, con una breve sosta per poi proseguire verso lo scoglio “La Giurlita”. Al rientro in porto, presso la sede della Lega navale si terrà una festa di chiusura dell’evento, con gli interventi delle autorità presenti, un aperitivo e uno spettacolo di intrattenimento.