Torna “Presicce in mostra”, arte e musica nel borgo antico. Associazioni in prima fila

1243

Presicce – Acquarica – Ultima serata con “Presicce in mostra”, domenica 4 agosto. Anche questa volta, a partire dalle 20, i visitatori potranno ammirare la bellezza del centro storico e delle ville che per l’occasione aprono al pubblico. Musica, visite guidate ed esposizioni negli angoli più belli del paese: da palazzo e corte Villani a palazzo Rollo, da piazzetta Villani e via Castello a tutte le altre stradine che si irradiano da piazza del Popolo.

Rispetto alla prima serata, domenica 4 agosto nella sala del Trono ci sarà la mostra d’arte di Davide Bello; nel palazzo Colella-Bisanti si potrà vedere esposta la mostra “La bellezza svelata”, immagini degli interventi di conservazione e restauro di beni culturali a cura dello studio Erroi-De Marco. In piazza del Popolo a partire dalle 22 la musica di Ciki Forchetti e i Nite City. Nella piazzetta Padreterno concerto di pizzica a cura di Pannideunu; a Pozzo Trano il duo cubano Jorge Ruiz – Dj Kee Ciardo (alle 23). A Casa Turrita l’esibizione dell’orchestra giovanile dell’associazione “Amici della musica” a partire dalle 21 e alle 22,30 il duo country Alessandro Contino.

Il successo della manifestazione, anche in questo caso,  è dovuto all’impegno delle associazioni che non hanno mai smesso di dare il proprio contributo per la realizzazione: in primis la Pro Loco, seguita dalla Fidas, Terramja, Riasop, Prospettive, Amici della musica, Anziani San Giuseppe, Pensieri meridiani, Salento Ballet art studio.

Pubblicità
Pubblicità