Luciano Pagano e Vito Adamo
Luciano Pagano (a sinistra) e Vito Adamo (a destra)

Alliste – Riprendono gli appuntamenti con la cultura nel “Cortile dei libri parlanti”: la rassegna, giunta alla sua quarta edizione, riparte mercoledì 15 maggio presso il b&b “Antica terra” (in piazza Municipio, ad Alliste).

Nell’incontro, fissato per le ore 19.30, ospite sarà il professor Francesco D’Episcopo, già docente di letteratura italiana, critica letteraria e letterature comparate presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli. Per l’occasione, D’Episcopo terrà una lectio magistralis sulla poesia intesa come salvezza per il mondo della conoscenza.

La presentazione della rassegna, sempre nella stessa serata, sarà affidata al direttore artistico Vito Adamo e all’editore Luciano Pagano, che con la casa editrice Musicaos è partner della manifestazione organizzata da “Antica terra”.

Pubblicità

Le novità. Quest’anno “Il cortile dei libri parlanti” per la prima volta nella sua storia propone incontri non solo ad Alliste ma anche a Casarano. Saranno 16 gli autori protagonisti, in appuntamenti che intendono favorire la circolazione della lettura e più in generale della cultura, valorizzare risorse e talenti locali, e creare una rete virtuosa fra associazioni e realtà che operano sul territorio.

 

Pubblicità

Commenta la notizia!