Torna il Carnevale di Galatone, tra i più longevi della provincia. Circa due chilometri d’allegria per l’edizione n. 63

545
Galatone – Galatone ripropone una delle manifestazioni carnevalesche più longeve dell’intera provincia di Lecce. Il Carnevale di Galatone giunge quest’anno, infatti, alla 63^ edizione.
La manifestazione, programmata per lunedì 24 febbraio, è organizzata dal Comitato Carnevale Galatonese in collaborazione con la Società operaia “A. De Ferrariis”, il supporto del Comune ed il sostegno di Pro loco e Fidas.

Il lungo serpentone colorato

La sfilata coinvolgerà circa mille partecipanti lungo i circa due chilometri del percorso e sarà animata dalle categorie scuole in maschera, gruppi mascherati e carri allegorici.
Si parte dalle 15 da via Savoia per proseguire attraverso le principali arterie del paese come viale Aldo Moro, piazza Pertini, lo storico “corso” di viale XXIV Maggio per poi arrivare in piazza San Sebastiano dove ci sarà una giura chiamata a valutare le esibizioni finali dei vari gruppi mascherati i quali si sfideranno a colpi di colore, originalità nei travestimenti e nelle coreografie, musica, eleganza e bravura.
«Unica regola, naturalmente, è quella di dare sfogo alla fantasia e all’originalità, per vivere al meglio l’evento più importante dell’inverno galatonese con l’allegria, la musica e il divertimento propri del carnevale», fanno sapere i promotori. Al termine della sfilata ci sarà, poi, il sorteggio dei premi abbinati alla ormai tradizionale e tanto attesa “Lotteria di Carnevale”.