Ugento – Riparte dopo oltre 5 mesi di stop causa Covid il campionato di Eccellenza pugliese: l’appuntamento in campo è per domenica 11 aprile, quando le squadre riprenderanno dalla quinta giornata. Si giocherà fino al 6 giugno, 13esima e ultima giornata di questo campionato che riprende con la formula del mini torneo e prevede il solo girone di andata.
Al ritorno in campo l’Ugento se la vedrà con con il Martina calcio 1947. Per farsi trovare pronti a questa nuova sfida, nei giorni scorsi i giallorossi di mister Mimmo Oliva hanno ripreso gli allenamenti, nel rispetto di un rigido protocollo di sicurezza.
In campo in sicurezza: tamponi periodici e ingressi contingentati

“La tutela della salute degli atleti e dello staff tecnico è il primo nostro impegno – spiega il direttore generale dell’Ugento calcio Diego De Cillis. – Abbiamo posto in essere una rigida procedura che passa da un ‘giro’ di tamponi periodico a un accesso contingentato e rigoroso alle strutture permesso in maniera esclusiva ad atleti, tecnici e qualche dirigente. Riprendere a vivere il terreno di gioco è per noi uomini di sport una straordinaria gioia, che non vogliamo inficiare in alcun modo”.
Con la ripresa del campionato, si torna a guardare anche al calcio mercato. Qualche colpo in questo senso l’Ugento calcio l’ha già messo a segno, con l’arrivo nelle scorse settimane dei difensori Manuel Vergori e Alessandro Iannone e dell’attaccante Damian Sciacca.