
Tiggiano – Scompare all’età di 83 anni Pietro De Francesco, noto imprenditore salentino originario di Tiggiano, fondatore nel 1972 dell’azienda DFV, specializzata nella verniciatura di estrusi e laminati in alluminio per uso architettonico e industriale.
Nata in una piccola realtà di provincia, a Surano, DFV si è imposta negli anni come leader nel proprio settore, aprendo altre sedi in Italia (a Venezia e Agrigento) e nel mondo (San Paolo e Sydney). Oggi l’azienda è portata avanti dai figli di Pietro De Francesco, Luciano, Franco e Tina, quest’ultima candidatasi alle ultime elezioni regionali nella lista di Emiliano.
Esempio di altruismo e coraggio imprenditoriale

Tanti i messaggi di cordoglio per la comparsa dello storico imprenditore. Fra le testimonianze di affetto che corrono sui social, si legge: “Un’altra stella brillerà nel cielo, non prima di aver brillato tra noi per il suo altruismo e grande operosità imprenditoriale. Una figura che dopo la giovanile prova dell’emigrazione come tanti nostri padri, ha avuto il coraggio di tornare alle origini e mettere a frutto i propri talenti”.