“That’s ammore”, Luana Ricci ed Emily De Salve, a Sannicola, con Metoxè

970

Sannicola – Appuntamento a Sannicola il 10 aprile alle 20.30 nel centro culturale di via Oberdan per il concerto di beneficenza “Sorrido grazie a te” organizzato dall’associazione Metoxè, presieduta da Simona Mosco. Saranno le artiste Luana Ricci (di Lecce) al pianoforte e Emily de Salve (di Tuglie), voce, ad esibirsi con il concerto “That’s ammore: romantiche suggestioni da Napoli a New York”.

Le artiste «Si tratta di un concerto – spiegano le artiste – in cui ripercorriamo  idealmente il viaggio da Napoli agli Stati Uniti, degli ultimi cento anni, con brani come “Summertime” di Ella Fitzgerald, “Caruso” di Lucio Dalla e brani di Louis Armostrong,  Pino Daniele, Ennio Morricone e Astor Piazzolla».

La prima a Napoli L’evento è stato proposto per la prima lo scorso anno a Napoli in occasione del congresso internazionale “La popolazione transgender e gender non conforming” organizzato dall’Osservatorio nazionale sull’identità di genere, in collaborazione con l’ “Osservatorio universitario sulle differenze”, il “Centro per l’inclusione degli studenti universitari” e il “Dipartimento di neuroscienze” dell’Università “Federico II” di Napoli.

La solidarietà «Il pubblico  – commenta Simona Mosco – è invitato a portare dei beni di prima necessità come pasta, salsa, tonno, latte e altro che saranno donati alle famiglie povere tramite le associazioni Misericordia, Banco alimentare e Caritas. Un modo per sorridere tutti».