“Tennis Europe” premia il Ct Maglie per l’organizzazione dei tornei giovanili

222

Maglie – Riconoscimenti di levatura europea per il Circolo tennis Maglie e il direttore sportivo Antonio Baglivo premiati da Tennis Europe. L’ente al quale fanno capo tutte le federazioni nazionali del continente ha riconosciuto “la migliore organizzazione e promozione del tennis giovanile in Europa per il 2019” proprio al Circolo magliese.

Il dirigente regionale Federtennis e direttore sportivo dello storico circolo salentino, Antonio Baglivo, viene premiato, per la migliore organizzazione e promozione del tennis giovanile in Europa, come direttore del Torneo internazionale Under 12 “Trofeo Maglio” del 2019. Il “Tennis Europe junior tour design competition for tournament director”, premia l’organizzazione dell’evento “per il notevole sforzo promozionale sulla stampa e social media secondo le linee guida dell’ente europeo”.

“Organizzazione al top”

Di primaria importanza, per “Tennis Europe” è il rispetto dei requisiti organizzativi (ospitalità, trasporti, allestimento dei campi da gioco, staff tecnico-dirigenziale) garantiti sempre al massimo livello per gli eventi internazionali organizzati dal circolo magliese, motivo per il quale il Torneo internazionale Under 12 di Maglie appartiene alla categoria 1, la più alta del circuito europeo per l’organizzazione e livello dei partecipanti.

«Sono orgoglioso – spiega Baglivo – e ringrazio Tennis Europe per avermi assegnato questo prestigioso riconoscimento, che giunge al termine di un anno travagliato. Ci risolleva e pone il Circolo Tennis Maglie primo in Europa per la promozione del tennis giovanile europeo, secondo le linee guida di Tennis Europe. Premia il notevole lavoro che c’è dietro l’organizzazione di ogni evento internazionale che noi ospitiamo per il quale, come direttore, ne curo ogni aspetto e ruolo all’interno».

Le attività di promozione e comunicazione sono delegate al socio e addetto stampa Fabio Massimo Conte che afferma: «Tennis Europe ci ha dato l’opportunità di utilizzare strumenti personalizzabili secondo le loro linee guida. Con il loro logo abbiamo prodotto tantissimo materiale multimediale per i nostri canali social, sopratutto Facebook, Twitter e YouTube, che è stato molto apprezzato e scelto tra tutti quelli inviati dagli altri organizzatori di eventi in Europa. Inoltre siamo stati tra i pochissimi circoli del continente che hanno utilizzato un proprio canale YouTube per trasmettere, in diretta streaming, le finali del torneo. Come socio del Circolo Tennis Maglie sono orgoglioso di aver dato il mio contributo per il conseguimento del premio».