Taviano, si riunisce il Consiglio comunale: insediamento del baby Sindaco e omaggio a 3 professionisti nell’ordine del giorno

2191
Il baby Sindaco Diego Del Rosario

Taviano – Si riunisce giovedì 24 gennaio, alle ore 17,30, il Consiglio comunale. All’ordine del giorno l’insediamento del Sindaco baby e la nomina dei componenti della Giunta. Nei giorni scorsi, infatti, al Comprensivo di Taviano si sono svolte le elezioni per la scelta dei 17 consiglieri baby: sono risultati eletti Diego Del Rosario, Claudia D’Argento, Angela Portaccio, Eleonora De Benedetto, Michele Lupo, Matteo Manco, Fatima De Matteis, Giacomo Errico, Vittoria De Luca, Tommaso Cazzato, Federico Scanferla, Andrea D’Amico, Elena Stefàno, Nicole Rainò, Stefano Inguscio, Giulia Bruno ed Elisa De Marco. Il più votato è stato Diego Del Rosario, che dunque sarà il Sindaco baby per il prossimo triennio. I componenti della Giunta saranno votati nel corso del Consiglio comunale.

L’omaggio a tre professionisti. Altro punto all’ordine del giorno il ringraziamento da parte dell’intero Consiglio agli avvocati Cosimo Ingrosso e Romano Macrì per i 60 anni di pratica forense, e a Diana Giannì per l’attività di medico di base svolta in città. “Un meritato saluto istituzionale – ha dichiarato il Sindaco, Giuseppe Tanisi – a tre nostri concittadini che hanno svolto, con competenza e professionalità, il loro lavoro. Si tratta di momenti di vita sociale che arricchiscono una comunità e che vale la pena portare a conoscenza di tutto il paese, affinché rimangano nella memoria di tutti. Insieme si cresce”.