Taviano si rifà il look con i lavori al mercato settimanale in città e agli impianti sportivi a Mancaversa

343

Taviano – Nuovi lavori a Taviano per il mercato settimanale del venerdì e per gli impianti sportivi di Mancaversa. Il progetto di ristrutturazione dell’area mercatale di piazza Sant’Antonio, cantierizzato in questi giorni, rientra nell’ambito del Distretto urbano del commercio che comprende Taviano e Racale. Redatto dall’Amministrazione comunale con il supporto tecnico del consigliere Gianni Fonseca (ingegnere) e dell’assessore Marco Stefano, il progetto ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Puglia di 250mila euro.

I lavori prevedono il completo rifacimento di tutta la zona, attraverso la sistemazione del marciapiede perimetrale esterno, un nuovo impianto idrico con colonnine per erogazione di acqua potabile contestualmente ad un impianto di fognatura bianca per la raccolta e il convoglio di acque reflue. Si faranno anche: un nuovo impianto elettrico con nuovi corpi illuminanti a led, la ristrutturazione di servizi igienici e un arredo urbano accessorio con dissuasori verticali, fioriere in cemento, portabiciclette fissate a terra e una nuova pavimentazione.

100mila euro per riqualificare gli impianti sportivi a Mancaversa

Altro finanziamento appena ottenuto quello da 100mila euro per riqualificare gli impianti sportivi di Mancaversa: in questo caso il Comune di Taviano è risultato vincitore del bando della Regione Puglia per il potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo. Sarà possibile risistemare il campo di calcetto, di basket attrezzato anche per i disabili, i campi da tennis e da bocce, sempre con l’abbattimento delle barriere architettoniche.