Taviano, rete idrica e fognaria da ampliare a Mancaversa: opere da sei milioni e mezzo di euro

894

Mancaversa (Taviano) – Con un finanziamento da parte dell’Autorità idrica pugliese di 6,5 milioni di euro, sarà ampliata la rete idrica e fognaria anche nella marina di Mancaversa. I lavori riguarderanno le zone di Porto azzurro e della “Lottizzazione Longo-Federico”, dove le abitazioni sono sprovviste di questi fondamentali servizi.

Soddisfazione, per l’occasione, ha espresso anche il comitato dei cittadini di via Cesenatico, a Mancaversa, da anni impegnato per ottenere la realizzazione di queste opere. Già l’anno scorso il Comune di Taviano aveva ottenuto un altro finanziamento da 9 milioni di euro per l’ampliamento del depuratore su via Gallipoli, a servizio dei Comuni di Racale e Taviano e per completare alcune zone della città ancora sguarnite.

«È, forse, il più grande risultato di questi primi tre anni di amministrazione – afferma soddisfatto anche il Primo cittadino, Giuseppe Tanisi – per questo investimento in servizi e infrastrutture come primaria necessità di una città che voglia dirsi avanzata, un lavoro durato mesi e che ora dà i suoi frutti in termini di sviluppo della nostra Mancaversa».