Taviano, le “Canzoni” dell’associazione “Note Libere in uno spettacolo omaggio alla musica italiana

879
Daniela Toma

Taviano – Tanta musica italiana ed emozioni: è quanto promette lo spettacolo “Canzoni” organizzato dall’associazione “Note libere”, in programma venerdì 26 aprile alle ore 21 sul palco del Teatro Fasano.

I protagonisti. In scena con la direttrice Daniela Toma, la band composta dai chitarristi Massimo Liotta e Tonio Giorgini, da Lorenzo e Marco Mariano (rispettivamente al pianoforte e alla batteria), dal clarinetto di Andrea De Blasi e dai sassofoni di Francesco D’Elia e Francesco La Viola. Le coreografie sono curate da Serena Fossanova e Aldo Nolli. Infine le voci soliste con il grande coro: Ludovica Pasca, Ilaria Corvino, Martina Galluzzo, Alice Tanisi, Francesco Lezzi e Lorenzo Mariano.

L’obiettivo della serata che l’associazione offre alla città di Taviano – dichiara Daniela Toma – è quello di offrire all’ascoltatore la ‘tavolozza di colori’ della musica italiana. Abbiamo, cioè, cercato di creare un repertorio, che includesse tutte le varietà stilistiche in cui i vari autori, nel corso del tempo, hanno declinato la musica italiana”.

Pubblicità
Pubblicità