Taviano – Il nuovo anno porta in città una serie di interventi nel settore dei Lavori pubblici, che interesseranno scuole, strade e la rete della fognatura bianca.

Edifici scolastici a nuovo. Presso la scuola dell’infanzia “Martin Luther King” si provvederà al risanamento dei muri perimetrali interni ed esterni, interessati da fenomeni di umidità. Sarà poi sostituita la pavimentazione esterna dell’edificio, che verrà infine tinteggiato.

Banchine in sicurezza. Altri lavori avranno come obiettivo il consolidamento e la messa in sicurezza di alcune banchine stradali, un intervento che si è reso necessario a causa delle avverse condizioni metereologiche che hanno interessato il territorio negli ultimi mesi. I lavori riguarderanno prima un tratto della strada che da Taviano porta alla marina di Mancaversa e che costeggia la zona industriale in via Patata Mare. Si interverrà poi anche sulla banchina nei pressi della fermata degli autobus, sulla strada per Gallipoli e infine sulla strada per il cimitero, che da via Vittorio Emmanuele III arriva fino alla rotatoria, sulla via per Casarano.

Pubblicità

Si completeranno anche altri tratti di fognatura bianca, in piazza Mercato, in via Guicciardini e Vanini. In via Martiri Fosse Ardeatine, con un ulteriore intervento, è stato intanto risolto un annoso problema di ristagno delle acque piovane, che creava grave disagio e danni ai numerosi residenti. Prosegue, infine, il piano per il rifacimento dei manti stradali, già avviato nei mesi scorsi e che interesserà le seguenti vie: Ottaviano, Fogazzaro, Cavour, Duca degli Abruzzi, viale Virgilio, via Delle Nazioni e Unità d’Europa.

Pubblicità

Commenta la notizia!