Taviano, a nuovo Parco Ricchiello, in corso le attese opere di riqualificazione al “polmone verde” della città

542

Taviano – Nuovo look per il Parco Ricchello di Taviano. Da circa una settimana sono iniziati, infatti, i lavori per renderlo più bello e più funzionale. Il progetto prevede la realizzazione di una nuova pavimentazione del percorso di jogging, fornito di nuove attrezzature. Si prevede pure un nuovo impianto di illuminazione con relativo efficientamento energetico, con adeguamento e manutenzione straordinaria dei bagni pubblici e dei servizi oltre all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Opere “sollecitate” dai cittadini

Tali interventi al “polmone verde” della città, ultimamente in condizioni di precarietà e di usura, erano da tempo attesi dalla cittadinanza che più volte aveva avanzato richieste agli amministratori. In effetti il Parco è uno dei luoghi simbolo di Taviano, un luogo di incontri e di varie attività sportive e manifestazioni in genere.

Il vice sindaco Francesco Pellegrino

«La riqualificazione del parco è sempre stato in cima ai nostri pensieri e al nostro impegno che si concretizza – dichiara il vice Sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Pellegrino – con questa ristrutturazione anche grazie alla collaborazione del consigliere Gianni Fonseca e dell’assessore alla Sicurezza e videosorveglianza, Marco Stefano. Speriamo di riconsegnare al più presto alla città questo spazio verde per attività ludiche e sportive o di semplice svago all’aria aperta».

Pubblicità
Pubblicità