Taviano, 3 milioni di euro dalla Regione per scuole più sicure e confortevoli

864
La scuola elementare

Taviano – Dalla Regione arrivano quasi 3 milioni di euro per rendere più sicuri ed efficienti gli edifici scolastici. In particolare, gli interventi previsti interesseranno tre scuole: due dell’Infanzia (“Don Lorenzo Milani” in via Carlo Mauro e “Madre Teresa di Calcutta” in via Martiri d’Otranto) e una Primaria (“Angelo D’Ambrosio” in via Vincenzo Bellini).

I lavori riguarderanno sia la parte esterna che l’interno degli edifici. In tutti e tre i plessi verranno sostituiti gli infissi e messe in atto le misure per migliorare l’efficienza energetica, l’isolamento termico e la coibentazione. È prevista inoltre l’installazione di pannelli fotovoltaici, la sostituzione dell’impianto di riscaldamento e della pavimentazione, e la sistemazione delle aree verdi.

Il Sindaco: “premiato il lavoro di squadra”. “Con questi fondi – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Tanisi – interverremo in maniera incisiva sulle scuole del territorio, per renderle più sicure e confortevoli per tanti bambini e ragazzi. È il risultato di un lavoro di squadra, iniziato nel 2016 e che ha visto impegnati i tecnici del settore Lavori pubblici, con il vice sindaco Francesco Pellegrino, l’assessore Marco Stefàno e il consigliere Gianni Fonseca”.