Taurisano, Valentina Perrone presenta il romanzo “Il mare in base al vento”

943
Valentina Perrone

Taurisano – Una storia d’amore tra i vicoli di Lecce vecchia e la spiaggia di Santa Maria al Bagno al centro del nuovo romanzo di Valentina Perrone, “Il mare in base al vento”: il libro verrà presentato venerdì 15 novembre, alle ore 18,30 presso la Caffetteria Normal (in Corso Umberto I).

A dialogare con l’autrice sarà la consigliera comunale Sonia Santoro, mentre Lucia Antonia Sanfrancesco leggerà alcuni brani del libro. Saluti introduttivi di Giovanni Rocca e dell’assessore alla Cultura Katia Seclì. L’incontro rientra nella quarta edizione della rassegna letteraria “Incontriamoci al Normal… di venerdì”, promossa dalla Regione Puglia, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con le associazioni Presidi del libro e Officina di cultura.

Il libro e l’autrice

Valentina Perrone è una giovane scrittrice e giornalista che vive fra Guagnano e Salice Salentino. Laureata in Pedagogia dell’infanzia e in Scienze pedagogiche presso l’Università del Salento, ha all’attivo anche la raccolta di racconti “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla” e il romanzo “Memorie di Negroamaro”, entrambi segnalati in diversi concorsi.

Con “Il mare in base al vento” (pubblicato dalla casa editrice Kimerik), Perrone racconta la storia d’amore fra la libraria trentaduenne Silvia e un fascinoso ingegnere dal passato ingombrante. Un amore che naviga un mare sferzato dai venti, ma che sa trovare la pace anche in mezzo alla tempesta.