Taurisano, sport a scuola: nuove attrezzature per l’istituto “Don Tonino Bello”

2271

Taurisano – Nuove attrezzature sportive per l’istituto “Don Tonino Bello”: ostacoli, strutture per basket, volley e tennis, porte da calcetto, racchette e materiale per atletica sono stati acquistati dal Comune e consegnati in queste ore a scuola, direttamente dall’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili Fabrizio Preite.

Preite: “Un piccolo gesto, ma importante”

Così l’assessore commenta l’iniziativa: “In un periodo in cui per i nostri giovani diventa sempre più difficile fare attività fisico/sportiva, soprattutto per mancanza di strutture pubbliche adeguate, abbiamo voluto fortemente dare un segnale, proprio coinvolgendo il luogo che maggiormente i ragazzi frequentano: la scuola”.

“Lo sappiamo tutti che fare sport è importantissimo per la crescita mentale ed etica di ogni individuo, oltre che per un senso di benessere fisico – continua Preite. – Il nostro è solo un piccolo gesto, ma sicuramente importante per l’intera comunità”.

Pubblicità

Lavoro di squadra

E poi i ringraziamenti al gruppo che ha permesso di realizzare il progetto: “Voglio ringraziare la dirigente scolastica – dichiara Preite – e i docenti Macagnino e Corvino per la loro disponibilità, ma anche tutti gli insegnanti che si dedicano all’attività motoria e all’educazione fisica. Grazie poi agli operatori della Protezione civile per il supporto logistico, ma soprattutto a Marcello Crudo del nostro Ufficio comunale, che più di tutti si è interessato a questo progetto”.

E conclude: “Un augurio particolare a tutti i ragazzi per una buona pratica sportiva e tanto divertimento, che poi è sempre alla base di tutto”.

 

Pubblicità