Taurisano, si rinnova la Consulta giovanile: il nuovo presidente è Andrea Piccinno

2993
Andrea Piccinno

Taurisano – La Consulta giovanile rinnova il suo organico ed elegge come nuovo presidente il 18enne Andrea Piccinno. L’assemblea pubblica per l’assegnazione delle cariche si è svolta nei giorni scorsi presso Casa Vanini.

Piccinno frequenta il liceo scientifico “Vanini” di Casarano e lo scorso anno era già stato eletto consigliere regionale dei giovani presso la Regione. Accanto a lui, nel comitato esecutivo della Consulta ci saranno Mario Roppoca (vicepresidente), Luciano Orlando (segretario), Mattia Bartolomeo e Federico Marzo, oltre all’assessore alle Politiche giovanili Fabrizio Preite. La partecipazione alla Consulta è aperta a giovani di età compresa fra i 16 e i 32 anni.

Il commento del neoeletto presidente: “Sono onorato di aver ricevuto, dai giovani della mia città, l’incarico di presiedere quest’organo. Una Consulta che, ora più che mai, necessita di divenire non solo parte attiva e integrante della politica cittadina, bensì anche strumento di veicolazione culturale. Sarà nostro impegno proporre, infatti, una serie di attività che possano accompagnare i giovani e la cittadinanza tutta durante una crescita culturale che riesca a toccare vari temi di dibattito, dalla questione europea alla poesia”.