Taurisano: pizzica in piazza, presepi e tombolata in biblioteca aspettando la Befana

1350

Taurisano – Le festività sono agli sgoccioli, ma la magia del Natale resta viva: per sabato 5 gennaio ancora due appuntamenti, in piazza Libertà e in biblioteca, e domenica 6 ultima apertura del presepe vivente.

Aspettando la Befana insieme ai bambini, il 5 gennaio si raccontano storie e si gioca tutti insieme a tombola, con simpatici premi in palio: l’appuntamento è presso la biblioteca Comunale, dalle ore 16,30 alle 19. In serata, alle 19,30 in piazza Libertà, c’è invece la premiazione della settima edizione del concorso “Le vie del presepe”, organizzato dalla Pro loco in collaborazione con “Gli amici del presepe” (la partecipazione al concorso è gratuita, info ai numeri 348.7760664 – 389.1159906). L’evento sarà l’occasione per vivere un momento di festa collettiva, degustando pittule e prodotti tipici, sulle note della musica popolare salentina portata sul palco dal gruppo “I koremey”.

Presepe vivente con l’arrivo dei Re Magi. Infine, domenica 6 gennaio, giorno della Befana, ultima occasione per visitare il presepe vivente dei giovani, arricchito dal suggestivo corteo dei Re Magi che giungeranno per portare doni al Bambinello. Il presepe è allestito nell’ex Manifattura Tabacchi, con ingresso da via Cavour. Apertura dalle ore 17,30 alle 21.