Taurisano, nasce l’assessorato alla gentilezza: la delega a Gelsomina Normanno

5354
Gelsomina Normanno

Taurisano – Dopo Otranto, primo Comune della provincia di Lecce a istituire un “assessorato alla gentilezza”, anche Taurisano si muove nella stessa direzione: aderendo al progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”, nei giorni scorsi il Sindaco Raffaele Stasi ha istituito l’assessorato cittadino alla gentilezza, con la guida affidata a Gelsomina Normanno (già assessora con deleghe a urbanistica, ambiente e turismo).

La prima iniziativa dell’assessorato sarà la partecipazione alla “Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati”, istituita per il 21 marzo. In quella data si terrà – in forme ancora da definire, nel rispetto del protocollo anti Covid – un’iniziativa per salutare e accogliere i nuovi nati nell’anno appena trascorso.

90 nascite nel 2020 in città

Ostetrica per 40 anni, la Normanno ha assistito alla nascita di tante nuove vite. “Quest’incarico di assessore alla gentilezza me lo sento cucito addosso – spiega. – Ritornare all’educazione, alle buone maniere che si stanno perdendo, al rispetto verso il prossimo, l’ambiente, gli animali e il bene comune è fondamentale, soprattutto nel periodo storico viviamo e che ha trasformato le nostre vite”.

Nel 2020 a Taurisano i nuovi nati sono stati 90: “Un traguardo importante – prosegue Normanno –, un segnale forte di speranza e di rinascita. L’assessorato alla gentilezza è anche questo, un’accoglienza e un’apertura alla vita”.