Taurisano – Un viaggio di formazione per 3 giovani, con l’obiettivo di visitare i luoghi simbolo degli stermini del ‘900 e sensibilizzare su una delle pagine più buie della storia recente: anche Taurisano aderisce al progetto “La memoria e il ricordo”, patrocinato dalla Provincia di Lecce.

Come partecipare. Possono candidarsi a prendere parte al progetto giovani residenti in città, di età compresa fra i 18 e i 30 anni: per farlo è necessario compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune o ritirabile presso l’Ufficio servizi alla persona. Lo stesso modulo va consegnato entro le ore 12 del 14 gennaio all’Ufficio protocollo del Comune. Verranno selezionati 3 partecipanti: in caso di ricevimento di più domande, la scelta verrà fatta tramite sorteggio pubblico (che si terrà alle ore 12,30 del 14 gennaio, presso la Sala riunioni del Municipio).

Il viaggio si svolgerà dal 27 febbraio al 5 marzo fra Trieste e Cracovia. In particolare, durante le varie tappe si visiteranno Redipuglia, le Foibe di Basovizza, Monte Grisa, la Risiera di San Sabba, i campi di concentramento di Aschwitz e Birkenau. Il progetto è cofinanziato dal Comune con una quota complessiva di 600 euro. A carico di ciascun partecipante, invece, la somma d 160 euro, che comprende viaggio in pullman, alloggio in hotel e assicurazione medica.

Pubblicità

Commenta la notizia!