Taurisano: festa per la Befana in biblioteca e in piazza, con le ultime date del presepe vivente

881

Taurisano – L’arrivo della Befana, fra tombolate, visite guidate e le ultime date del presepe vivente segna la fine delle feste in città.

Aspettando l’Epifania, domenica 5 gennaio, dalle ore 17,30 presso la Biblioteca comunale, maxi tombolata con tante sorprese. Prima, alle 17, c’è la passeggiata con visita guidata alle stanze del palazzo ducale Lopez y Royo e ai giardini (prenotazione obbligatoria al numero 377.3688134 entro la serata di sabato 4).

Befana in piazza e ultime date del presepe vivente

Lunedì 6 gennaio, dalle ore 17 fra piazza Castello e l’anfiteatro comunale, si festeggia l’arrivo della Befana con un pomeriggio di musica, spettacoli, magia e la degustazione di prodotti tipici. Nel corso dell’appuntamento ci sarà poi la premiazione dei presepi domestici e rionali che partecipano alla nona edizione del concorso “Le vie del presepe”.

Il presepe vivente allestito a palazzo Corina (su piazza Castello) riapre invece al pubblico con le ultime due date del 5 e 6 gennaio, dalle ore 17,30 alle 21 (ingresso da via Regina Margherita, area parcheggio in largo Aldo Moro).