Taurisano, doni per i bimbi e letture “virtuali” in biblioteca. Babbo Natale arriva in paese

592
Albero di luci in piazza Castello

Taurisano – Babbo Natale per le vie della città, concorso di presepi domestici e diretta natalizia dalla Biblioteca comunale: sono alcune delle iniziative organizzate in città per riscaldare il clima delle feste nonostante le restrizioni causa Covid.

Nel pomeriggio di mercoledì 23 dicembre, dalle ore 15, Babbo Natale arriva in paese accompagnato dagli elfi e dalla banda musicale per lasciare fuori dalla porta delle abitazioni un dolce regalo per i bambini. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro loco.

Iniziative per i piccoli

Il percorso di Babbo Natale per le strade del paese toccherà piazza Castello, via Regina Margherita, via Petracca, piazza Libertà, via Addis Abeba, via Tasso, SS. Crocifisso, XXIV Maggio, Garibaldi, piazza Petralaia, via Malta, corso Da Vinci, piazza Fontana, via Cadorna, piazza La Pira (Saccoti), via Aldo Sabato, Verdi, corso Mazzini, via Galilei, Lopez, circolare Giotto, via Poerio, zona parrocchia Maria Ausiliatrice, via Lecce, Dispersi in Russia, martiri d’Otranto, corso Umberto I.

Sempre mercoledì 23, dalle ore 17 diretta Facebook dalla Biblioteca comunale, per aspettare il Natale in compagnia di tanti libri e tante storie, seppur a distanza (qui il link per seguire l’evento).

Biblioteca comunale Taurisano

Bambini protagonisti anche del concorso “Piccoli artisti del Natale”, organizzato dalla Pro loco: i bimbi dai 5 ai 10 anni possono inviare disegni, poesie o qualsiasi altro elaborato artistico con cui raccontare la magia del Natale. La giuria premierà i 3 lavori migliori, mentre un quarto premio verrà assegnato dal voto popolare attraverso i social. Gli elaborati vanno inviati tramite Whatsapp al numero 377.3688134 o con messaggio alla pagina Facebook della Pro loco, indicando nome, cognome ed età del partecipante.

Gara dei presepi più belli, in foto

La Pro loco organizza inoltre un concorso di presepi domestici, cui partecipare inviando delle foto (fino a 5) della propria opera sempre via Whatsapp al numero 377.3688134 o con messaggio su Facebook.

Termine iscrizioni 3 gennaio, mentre la premiazione avverrà il 6. I partecipanti dovranno inviare, con i loro dati (nome, cognome e indirizzo), una foto globale del presepe insieme a chi l’ha realizzato, una foto laterale e fino a 3 ulteriori scatti che mostrano dei dettagli dell’opera.

Alle foto va allegata anche una breve descrizione che illustri i materiali utilizzati, le tecniche di realizzazione, le dimensioni e altri dettagli su personaggi e paesaggio. La giuria premierà i primi 3 classificati, e un ulteriore premio verrà assegnato tramite votazione degli utenti sui social.