Festa dello sport Taurisano
Una delle scorse edizioni della Festa dello sport

Taurisano – Dai ragazzi delle scuole agli adulti, fino agli anziani: la “Festa dello sport” torna con un ricco calendario di attività in programma dal 3 all’8 giugno e promette di coinvolgere gli sportivi di ogni fascia d’età.

Fabrizio Preite
Fabrizio Preite

L’iniziativa, organizzata dall’assessorato allo sport guidato da Fabrizio Preite, prende il via lunedì 3 giugno presso gli impianti sportivi “Scarlino”: qui, dalle 9 del mattino, si svolgeranno i giochi sportivi studenteschi che coinvolgeranno le scuole secondarie.

Ginnastica dolce per adulti e anziani nel programma di martedì 4 giugno all’anfiteatro comunale (ore 19.30). Sempre qui, alle 20, verrà inaugurato il punto Dae “Rocco Ponzetta”, con un defibrillatore semiautomatico esterno messo a disposizione della comunità. A seguire, alle 20.30, simulazione di primo soccorso con lo stesso defibrillatore.

Pubblicità

Mercoledì 5, in piazza Castello, si prosegue con i giochi sportivi studenteschi che vedranno protagonisti i bambini delle scuole primarie (ore 9) e alle 11 con la dimostrazione di “calcio di strada”.

Festa dello sport Taurisano
Un momento della Festa dello sport al Comprensivo Polo 2

Calcio, fra tornei e dimostrazioni della Giovanile taurisanese, anche giovedì 6 alle 16.30 presso lo stadio comunale “Perrotta”. Fra piazza Castello e l’anfiteatro comunale, venerdì 7 spazio invece a tornei e dimostrazioni di tennis, mini volley (ore 17) e arti marziali (alle 20).

L’ultima giornata della “Festa dello sport” è fissata per sabato 8 giugno: sempre fra piazza Castello e l’anfiteatro comunale, giochi della tradizione e intrattenimento sportivo (alle 18), esibizione di danza e spettacolo musicale (alle 20), fino alla premiazione e alla cerimonia di chiusura della manifestazione.

Pubblicità

Commenta la notizia!