Taurisano, biciclettata in notturna nel ricordo di Giuseppe Lupiccio

2996

Taurisano – Scoprire la città passeggiando in bicicletta: è per giovedì 12 settembre l’appuntamento con la biciclettata ciclo-escursionistica in notturna organizzata dalla Pro loco. La partenza è fissata alle ore 18,30 con ritrovo in piazza Castello.

Biciclettata in notturna: due i percorsi

Il primo itinerario, più breve, si sviluppa su 8 chilometri fra le vie del centro storico ed è consigliato alle famiglie. Per i più esperti, e più allenati, c’è invece il percorso su strade extraurbane, per un totale di 30 chilometri intorno al paese.

Al termine della biciclettata, ai partecipanti sarà offerta una degustazione di prodotti tipici. Le iscrizioni possono essere effettuate presso la sede dell’Info point (in via Lopez Y Royo), che mercoledì 11 settembre sarà aperto dalle ore 17 alle 21.

Pubblicità

Il ricordo di Giuseppe Lupiccio

La biciclettata in notturna è dedicata alla memoria di Giuseppe Lupiccio, uno dei primi promotori del movimento cicloescursionistico a Taurisano, scomparso prematuramente lo scorso 10 aprile. Da qui la volontà di intitolare a lui la manifestazione, per rendergli omaggio attraverso una delle sue passioni.

 

 

Pubblicità