Super catamarano made in Salento varato a Gallipoli: pronto per gite, escursioni e feste in mare – IL VIDEO

4675

Gallipoli – Ci ha impiegato due notti (fermo di giorno per ovvi motivi) il convoglio di 45 metri che ha portato al battesimo del mare uno yacht di lusso made in Salento, ideato progettato e realizzato in un cantiere navale di Miggiano.

Stamattina l’imbarcazione denominata “Utopia” ha raggiunto una darsena di Gallipoli, sulla via per Lecce con i suoi 18 metri di lunghezza e sette di larghezza. Con l’ausilio di due gru il Catmarine 60 passengers (questo il modello del cantiere Catmarine srl), destinato a fornire tour e feste galleggianti, è stato varato.

Farà base a Torre Vado

Ultimate le procedure burocratiche, Utopia prenderà il largo alla volta di Torre Vado, marina di Morciano di Leuca. Il committente è la società Escursioni La Torre, specializzata in turismo marittimo, gite e noleggio di imbarcazioni, pronta per diventare “realtà” con l’arrivo della bella stagione con la sua capienza di 110 persone.

Epico l’attraversamento della penisola salentina. Il carrello con le 35 tonnellate di “Utopia” preceduto e seguito da automezzi di servizio, ha dovuto districarsi tra l’altro nell’attraversamento dell’abitato di Montesano salentino; per consentirne il passaggio sono stati divelti e poi rimessi al loro posto una settantina di segnali stradali verticali ed alcune insegne.

Trasportato da Miggiano a Gallipoli di notte

Il convoglio ha poi preso la via per Maglie, la Maglie-Lecce e infine la Statale 101 in direzione Gallipoli. Qui l’imponente catamarano, del valore di circa 800mila euro, ha trovato il suo “sposo” al quale ha promesso gioia, allegria e spensierato divertimento.