Strade nuove a Casarano: riapre dopo decenni la cosiddetta “California”. Viabilità rivoluzionata verso Matino, Parabita e Collepasso

4759

Casarano – Riapre la cosiddetta “California” e cambia la viabilità a nord di Casarano (zona ipermercato). A breve non sarà più possibile uscire dalla città utilizzando via Vico in quanto la bretella di innesto per la Provinciale 334, verso la Parabita-Gallipoli, sarà a senso unico permettendo soltanto l’ingresso a Casarano. In senso contrario si potrà soltanto giungere sino a via Platone da dove rientrare in città da una stradina di campagna.

La novità è strettamente collegata all’ormai prossima apertura al traffico dell’ultimo tratto (chiuso da decenni) della SP 334, ovvero la “California”, che conduce sino alla strada provinciale per Supersano. Il tratto in questione è stato già riasfaltato e quest’oggi hanno avuto inizio i lavori di competenza del Comune per regolare la nuova viabilità.

Le alternative Muteranno, dunque, e non poco le abitudini degli automobilisti nei pressi della cittadella commerciale. Per lasciare Casarano verso Collepasso, Matino e Parabita  occorrerà scegliere soluzioni alternative: proseguire verso Maglie (Masseria Grande) ovvero riprendere la stessa Sp 334 ma dalla strada per Supersano o ancora avventurarsi in città.

Pubblicità

Via Vico sarà, infatti, percorribile a doppio senso (con il limite dei 30 km/h) solo per un tratto (più che altro al servizio dei residenti) sino a via Platone, senza permettere l’innesto, che risulterebbe pericoloso, con la Provinciale.  La precedenza verrà data, in ogni caso, a quanti transitano sulla “California” i quali, se provenienti dalla provinciale per Supersano, non potranno comunque rientrare in città da via Vico.

Pubblicità