Stesso posto, stesso rogo: dopo sette mesi altri due veicoli a noleggio in fiamme a Presicce-Acquarica

465

Presicce-Acquarica – Due furgoni di una ditta di autonoleggio finiscono in fiamme a Presicce-Acquarica: l’inquietante episodio è avvenuto nel corso della notte su via Tommaso Fiore (località Presicce) a quasi sette mesi di distanza da un altro rogo simile, ai danni dello stesso proprietario. I due mezzi, una Opel Vivaro e un Citroen Jumpy, sono proprietà di una ditta di autonoleggio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Tricase che non sono, però, riusciti ad impedire che il rogo distruggesse i due veicoli. Ad indagare sull’accaduto sono i carabinieri della locale Stazione, che stanno cercando elementi utili per risalire alla natura dell’incendio. Sul posto non sono, però, state trovate tracce di alcun tipo ed il proprietario (un 55enne del posto) ha riferito di non aver ricevuto minacce di alcun tipo.

Le indagini

Le indagini tendono, ovviamente, a collegare l’ultimo rogo con quello dello scorso 11 aprile quando, poco dopo la mezzanotte, nello stesso posto un incendio distrusse due furgoni Renault Traffic utilizzati per il noleggio con conducente appartenenti allo stesso proprietario. I carabinieri stanno vagliano anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza dalla zona (adiacente ad un piccolo parco nei pressi del piazzale delle Regioni).