Melpignano – Da sabato saranno in funzione due autovelox ricadenti entrambi in territorio del paese. Si tratta di due colonnine denominate Photored F17Dr, impianti automatici per la rilevazione di infrazioni alla velocità dei veicoli, violazione prevista dall’articolo 142 (commi 7, 8, 9 e 9bis) del Codice della strada. Lo ha reso noto il Sindaco Ivan Stomeo.

Le apparecchiature sono state installate lungo la Strada statale 16 Adriatica al km. 981+549 per coloro che procedono direzione sud, e al km. 982+603 per la direzione nord. In altre parole, uno degli autovelox si trova nei pressi dell’azienda Pimar; l’altro vicino della Bartolini.

 Il Photored F17Dr funzionerà da solo, senza cioè la presenza in loco di pattuglie di vigili urbani o altro. La macchina è omologata per questa funzione e nei giorni scorsi è stata anche collaudata con un periodo di prova. Per chi proviene da Lecce in direzione Maglie va ricordato che vi è un altro impianto per la misurazione di eventuali violazioni al limite di velocità, anche se tecnologicamente diverso.

Pubblicità

L’Amministrazione comunale con la collaborazione dei vigili urbani si è riservata di decidere le fasce orarie in cui l’autovelox sarà in funzione.

 

 

Pubblicità

Commenta la notizia!