“Stai sereno”, il film sugli influencer prende forma negli scenari di Otranto, Santa Cesarea Terme e Lecce

1150

Otranto – Procede a gonfie vele la produzione del film “Stai sereno! – Stay calm”, pellicola diretta da Davide Dapporto e girata interamente nel Salento, col sostegno della Regione, del Comune di Otranto e di Apulia film commission. Affiancati dalla star di Hollywood Billy Zane, il rivale d’amore di Leonardo DiCaprio in Titanic, Samantha Michela Capitoni, Corrado Fortuna e Francesco Meoni portano in scena le vicende di questa dark comedy, districandosi tra Lecce, Otranto, Santa Cesarea Terme, Martano e altri paesi della riviera adriatica.

Proprio durante il set a Santa Cesarea, il cast ha ricevuto la sorpresa di Gianluca Mech, guru italiano della nutrizione. L’imprenditore e divulgatore scientifico è arrivato in Salento per partecipare alle riprese di “Stai sereno! – Stay calm”, interpretando il ruolo di un boss in una società di influencer, utenti della rete con un numero considerevole di followers cioè di altri utenti che li seguono.

Gianluca Mech è da anni impegnato nella promozione di ricerche scientifiche con 26 pubblicazioni su autorevoli riviste scientifiche internazionali. Ha avviato iniziative e campagne volte ad affermare il diritto alla salute e l’importanza di un’alimentazione equilibrata.

Il film, una produzione cinematografica firmata dalla GiKa Productions di Gian Gabriele Foschini e co-prodotta da Guido De Angelis, sarà girato interamente in lingua inglese e sarà distribuito a livello mondiale dal distributore americano Irv Holender della Multicom.