Otranto – Verrà presentato domani, alle ore 11, presso la sala triangolare del castello Aragonese di Otranto il primo lungometraggio del regista Davide Dapporto, figlio dell’attore Massimo, “Stai sereno! – Stay calm”. Dopo un esordio come assistente alla regia per la RAI dal 1996 il regista romano si cimenta nel suo primo film, ambientato nel Salento tra le città di Otranto, Lecce, Nardò e Giuggianello.

Si tratta di una trama dalle tinte black comedy, in cui si susseguiranno le vicende di un politico in vacanza in Salento con intrighi intrecciati a una campagna elettorale, sullo sfondo di muretti a secco e un mare azzurro.

Protagonisti di questa storia saranno Samantha Capitoni, Francesco Meoni e Corrado Fortuna. Punta di diamante del cast sarà l’attore americano Billy Zane (foto), salito alla ribalta per il suo ruolo di Nathan Caledon “Cal” Hockley, il rivale d’amore di Leonardo Di Caprio in Titanic.

Pubblicità

Girato interamente in inglese, il film è prodotto dalla società Gika productions di Gian Gabriele Foschini e da Guido De Angelis. Il sostegno fondamentale è arrivato anche dalla Regione Puglia, il Comune di Otranto e Apulia film commission con un contributo di 143mila euro. Il film verrà inoltre nel mercato mondiale dal distributore americano Irv Holender della Multicom.

Nella conferenza stampa di domani parteciperanno i produttori Gian Gabriele Foschini e Guido De Angelis e gli attori Samantha Michela Capitoni, Francesco Meoni, Corrado Fortuna e l’attore statunitense Billy Zane insieme al regista Davide Dapporto.

Pubblicità

Commenta la notizia!