Sport, trionfo della Doria Gym Racale ai campionati italiani di ginnastica ritmica

759
Doria De Vitis e Maddalena Antonia Doria

Racale – Dopo i successi ottenuti a Campobasso il mese scorso, la Asd Doria Gym di Racale ha fatto il bis a Cantalupa in provincia di Torino, in occasione dei campionati nazionali specialità Gold di ginnastica ritmica organizzati dalla Federazione Ginnastica d’Italia.

In Piemonte ha primeggiato Maddalena Antonia Doria, che si è laureata campionessa italiana nella categoria Junior 1.

Oro alla fune per Doria

La giovane ginnasta, allenata dalle maestre di Taviano Doria De Vitis e Serena Marsano, ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza conquistando la medaglia d’oro alla fune e un ottimo quarto posto alle clavette. Doria (originaria di Melendugno) ha concluso la gara con i punteggi di 14,100 e 14,050 laureandosi così campionessa nazionale.

Non ha avuto fortuna, invece, Noemi Rausa (di Racale) a causa di una prestazione macchiata da una serie di errori. “È stata una due giorni di gare molto intensa che ci ha gratificato per gli ottimi risultati ottenuti da Maddalena – dichiara Doria De Vitis. – Mi dispiace per la prova di Noemi, ma fa parte dello sport e sono certa che presto avrà la possibilità di riscattarsi”.

Nonostante il periodo molto delicato per via della pandemia da Coronavirus – conclude la responsabile tecnica della Asd Doria Gym –, abbiamo colto un successo importante, che ci ripaga di tanto lavoro e di una programmazione tecnica e societaria lungimirante”.