Sport, sfuma per un soffio il sogno della serie A per la Doria Gym Racale

367
Doria De Vitis e Serena Marsano

Racale – Sfuma per un solo punto il sogno della serie A per la Doria Gym. L’associazione dilettantistica sportiva di Racale è giunta al quarto posto della classifica generale del campionato nazionale di serie B di danza ritmica, al termine di un ottimo torneo.

L’ultima e decisiva tappa svoltasi al “Palaguerrieri” di Fabriano si è rivelata fatale per le atlete guidate dalle insegnanti Doria De Vitis e Serena Marsano, che nonostante una buona prestazione di squadra non sono riuscite ad andare oltre il nono posto al trofeo “San Carlo Veggy Good”.

Risultato amaro, ma è la base per ripartire

Un risultato che non ha permesso alla Doria Gym di raggiungere il podio che sarebbe valso il salto di categoria in A2. “Siamo tutti consapevoli che, anche se amaro, il quarto posto finale è la base da cui ripartire il prossimo anno per migliorarci e puntare alla promozione – spiega la maestra De Vitis. – Abbiamo una squadra che è maturata tanto, con un parco ginnaste tra allieve e junior che sta crescendo in maniera notevole”.

Disponiamo di un centro tecnico e possiamo contare su una società solida. Ringrazio tutti i miei collaboratori e in particolare mia figlia Serena, che è l’artefice di tutte le composizioni delle nostre ginnaste”.