Nardò – Festa dello sport quest’oggi a Nardò con iil raduno della Uisp. Un appuntamento atteso per sabato 4 maggio, poi rimandato per maltempo, che ha visto il comitato di Lecce dell’Unione italiana sport per tutti celebrare a Nardò la sua festa provinciale “Anzianinsieme”. Circa 250 persone, provenienti da tutta la provincia, si sono date appuntamento alle ore 9 nei pressi del Comune per poi incontrare, alle ore 10.30, il sindaco Giuseppe Mellone, il consigliere comunale delegato allo Sport Antonio Tondo e il presidente della consulta dello Sport Tony De Paola.

«È un momento di promozione dello sport – dichiara lo stesso Tondo – ma anche della nostra città. Quello che fa l’Uisp, in particolare a livello provinciale, è davvero mirabile e, in una città che ha dimostrato di aver puntato molto sullo sport, faremo ogni sforzo per collaborare con loro e sostenere ogni loro iniziativa». Il folto gruppo ha visitato anche il centro storico neretino intrattenendosi per tutta la mattinata prima del pranzo. Alle 17 l’esibizione dei gruppi presso Kid’s Corner (i campetti di via Kennedy).

Oltre a quello neretino, sono tanti gli appuntamenti targati Uisp, tra le più grandi organizzazioni sociali italiane con oltre un milione e 300 mila soci e oltre 17 mila società sportive affiliate. La sezione leccese, infatti, reduce dal torneo di scacchi di Corigliano d’Otranto e dalla gara di mountain bike di Caprarica di Lecce, ha in programma per domenica 12 maggio, presso il circolo tennis di Cursi, la Coppa Italia del torneo “Tennis per tutti dell’Uisp Lecce”.

Pubblicità

Il 22 giugno la prima edizione della “6 ore di Acaya”: nel centro della frazione di Vernole un circuito podistico completamente pianeggiante, con ampi tratti asfaltati e altri di basolato. I successivi 29, 30 e 31 agosto il campus studio “Summer dance 2019”: tre giornate dedicate alla danza presso la palestra Kick Off di Lecce; ospiti Alberto Montesso (danza classica), Gian Maria Giuliattini (modern contemporaneo) e Sponky Love (hip hop) più un ospite a sorpresa per la masterclass.

Pubblicità

Commenta la notizia!