Sport, le ragazze della Dream Volley Nardò si preparano per la nuova stagione in Serie C

596
Dream Volley Nardò
Primo giorno di preparazione

Nardò – Nuova stagione alle porte, nuovo campionato di Serie C femminile per la Dream Volley Nardò. Smaltita la delusione per l’eliminazione nei playoff della scorsa annata, l’estate è servita per ricaricare il livello di entusiasmo nell’entourage granata.

Entusiasmo e obiettivi per il campionato alle porte

Federica Buccarella
Federica Buccarella

Il presidente Sandro Buccarella e il direttore tecnico Gianni Dell’Anna hanno lavorato in sinergia confermando lo zoccolo duro, a cominciare da mister Matteo Dell’Anna per poi arrivare a capitan Federica Buccarella, il libero Demelza Sanasi, la regista Roberta Stefanizzi, la laterale Francesca Pica, le centrali Veronica Chirivì e Silvia Tempesta, l’opposto Alessia Buccarella.

L’obiettivo principale è quello di dare seguito a quanto evidenziato nella passata stagione – dichiara coach Dell’Anna – ripartendo dall’entusiasmo e dal crescente coinvolgimento, con l’auspicio che tutto il movimento possa crescere e migliorare a 360°”.

Pubblicità
Matteo Dell'Anna
Matteo Dell’Anna

Poi c’è la speranza di riconquistare un posto in griglia playoff, “con la consapevolezza di potercela giocare da protagonisti”, aggiunge Dell’Anna. “Non sarà facile perché il livello del campionato è salito esponenzialmente ma questo è solo uno stimolo in più, noi ci faremo trovare pronti”, conclude l’allenatore neretino.

Le new entry in rosa

Anche per questo in granata sono giunte la schiacciatrice Simona Romano (con trascorsi in B2), la centrale Francesca Barba (di Gallipoli), l’opposto classe ’95 Martina Caputo e Alice Calasso, palleggiatrice di belle speranze.

Avranno modo di cimentarsi in prima squadra le giovanissime Ludovica Francone, Gaia Gaballo e la new entry Eliana Musca. Queste ultime comporranno anche l’ossatura del team di Prima Divisione per un gruppo giovanissimo, in una categoria che rappresenta un banco di prova importante: un segnale che la società ha voluto dare alle sue giovani giocatrici, per permettere loro di crescere fronteggiando atlete più esperte.

La rosa è completata da Michela Carrino, Martina Corrente, Roberta Dallamotta, Alessandra Dell’Anna, Alessandra De Pace, Gloria Greco, Ginevra Marangi, Ilaria Pastore, Anna Chiara Tarantino e Sara Tarantino.

Corsi di pallavolo al via, anche per le mamme

Intanto, il prossimo 16 settembre inizieranno i corsi di pallavolo femminile con una novità: allenamenti specifici dedicati alle mamme. Le categorie interessate, oltre a Serie C e Prima Divisione, sono Open, Terza Divisione Young, Under 18, Under 16, Under 14, Under 13, Under 12 e minivolley.

Pubblicità