Sport, Hope Basket Casarano ripescato in Promozione

334
Il presidente Tommaso Anastasia e Stefano Provenzano

Casarano – Ripescaggio in Promozione ed entusiasmo finalmente ritrovato per l’Hope Basket Casarano. Dopo l’interruzione del campionato di Prima Divisione della scorsa stagione a causa dell’emergenza Coronavirus, la società del presidente Tommaso Anastasia (casaranese) ha compiuto il salto di categoria.

Dopo questo ripescaggio siamo carichi e vogliamo dimostrare ancora una volta il nostro valore – spiega il presidente Anastasia. – Ci auguriamo che il rialzo dei contagi non provochi nuovamente una chiusura. Ad ogni modo siamo pronti per affrontare una grande stagione”. La squadra inizierà la preparazione atletica nei prossimi giorni, in vista dell’esordio in campionato previsto per fine novembre.

Una stagione che promette soddisfazioni

Anche per quest’anno, almeno sulla carta, la Hope Basket è destinata a recitare un ruolo da protagonista, grazie a un team composto prevalentemente da giocatori del Sud Salento come i fratelli Davide e Riccardo Ferilli di Casarano. E ancora Agostino, Giovanni e Daniele Giuffrida di Parabita. Giocatori di esperienza che potrebbero trascinare i rossi-azzurri al grande obiettivo della serie D.

C’è poi Stefano Provenzano (di Matino), che è stato il colpo a effetto del mercato rosso-azzurro. Dopo le esperienze maturate in serie B con la Frata Nardò e in C con il Calimera, il classe ‘86 ha rinforzato il roster del gruppo allenato da Cosimo Giuffrida.