Giusto Martella
Giusto Martella

Spongano – Nuovo appuntamento della rassegna “Incontri” promossa dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di promuovere la lettura attraverso incontri significativi con i protagonisti del panorama culturale e artistico.

Venerdì 24 maggio, alle ore 18.45, presso la saletta del Centro di aggregazione  giovanile si terrà la presentazione del libro “Di viaggi e allegre brigate. Avventure con la mia moto, una vecchia barca, marinai di passaggio” di Giusto Martella, da 25 anni psicoterapeuta, con esperienza di insegnante nelle scuole superiori e di lavoro in comunità per tossicodipendenti e centri sociali.

Il libro viene così presentato dallo stesso Martella: “Racconti di viaggi con la mia moto, la mia vecchia barca e amici ritrovati. E poi storie di persone che vengono nel mio studio, la passione per la terra e il desiderio di andare sempre oltre”. E continua con una citazione di Seneca tratta dalle “Lettere” a Lucilio: “Non sono nato per un solo cantuccio di terra, la mia patria è l’universo intero”. Con il trascorrere degli anni Martella si è convinto che “c’è sempre una nuova strada da percorrere, un vento che può gonfiare le vele della tua barca e bellissimi angoli di mondo in cui sentire la forza del silenzio”: il volume rappresenta la realizzazione di quest’idea.

Pubblicità

Il ricavato del libro sarà destinato a un gruppo di volontari che aiutano popolazioni e persone in difficoltà in diverse parti del mondo.

Pubblicità

Commenta la notizia!