“Spazio donna” elegge presidente Anastasia Cosi. Da Presicce-Acquarica proposte sull’imprenditoria femminile (e non solo)

1648
Anastasia Cosi

Presicce-Acquarica – Corsi di formazione da promuovere,  sull’imprenditoria femminile ma non solo, e tanta voglia di “fare rete”. Questi gli intenti dell’associazione “Spazio donna” che a Presicce-Acquarica ha appena eletto come presidente Anastasia Cosi. Nel direttivo che rimarrà in carica fino al 2024, ci sono Marisa Stivala, vice presidente; Lina Surano, tesoriera e segretaria; Erminia Colella e Paola Biasco consigliere.

Tra le proposte un progetto che mira alla formazione professionale: “Spazio donna” ha avviato una collaborazione con l’ente “Accademia nuovi studi internazionali” che permette (a chi esibisce la tessera di affiliazione), di avere diritto allo sconto del 10% sui corsi in programma e di garantirsi il supporto del tutor, per sostenere gli esami on line, finalizzati all’acquisizione delle certificazioni valide per l’aggiornamento delle graduatorie del personale Ata.

I progetti

«Questa è solo una delle tante attività in cantiere. Abbiamo in mente di proporre – conferma la neoeletta presidente  – dei corsi sull’imprenditoria femminile; l’idea è quella poi di fare rete con tutte le realtà presenti sul territorio, ma la novità è che a breve, e per la prima volta, “Spazio donna” avrà una propria sede dove poter incontrare i soci, che in poco tempo sono già arrivati a 100 tra uomini e donne, e poter svolgere le nostre iniziative». Per informazioni sui corsi e sulle modalità d’iscrizione si può chiamare al numero 389/0094750, o mandare una mail all’indirizzo accademianuovistudi@libero.it.