“Sorridi sempre” da Casarano il tributo in musica per ricordare l’amico Luca Cavallo. Il padre Tommaso protagonista nella clip di Andrea Malagnino

1733
Casarano – “Sorridi sempre” è la videoclip-tributo per ricordare Luca Cavallo, il 36enne di Casarano vittima di un incidente stradale nel marzo di due anni fa. A realizzare il brano è stato l’amico Andrea Malagnino, che ne ha curato pure la regia. Accanto alla passione nel 37enne cantautore e videomaker casaranese, a dare “anima” al tributo c’è Tommaso Cavallo, il padre di Luca, protagonista della clip.
«Il riscontro positivo ottenuto da questo video – afferma Malagnino – è dovuto, ovviamente, al grande coraggio di Tommaso nel mettersi in gioco ma anche ad un altro giovane ragazzo, di nome Giovanni Politi, che è stata la controfigura perfetta per poter interpretare Luca nel video. Il suo volto è stato successivamente elaborato al computer, per poter far rivivere Luca ancora una volta: credo che senza loro due il video non avrebbe avuto lo stesso forte impatto che oggi ha. Sono certo che Luca abbia apprezzato questo regalo».

Il ricordo

Le riprese, effettuate tra Punta Palascia (Otranto), Torre dell’Alto (Nardò) e Capilungo (Alliste) e Casarano, sono state eseguite da Luciano Toma e Paolo Damiano Dolce (drone). Dello stesso Malagnino il montaggio video; make-up artist di Miriam Imbrogno; visual FX Salvatore Fortunato; voce narrante di Andrea Paulesu. Testo e musica sono di Malagnino con gli arrangiamenti di Antonio Bruno.
Il video rappresenta un parte del docu-film che Malagnino sta realizzando sulla vita di Luca Cavallo, sulle sue passioni e i suoi interessi, ascoltando i suoi amici e recuperando del materiale inedito. Malagnino ha 37 anni ed ha una lunga esperienza in ambito musicale, prendendo parte anche al contest di Sanremo Giovani nel 2011.